1977 - 2017 Cronache Carsiche

Tipo Evento: 
Culturale
Mostra Fotografica
Dal: 
13 Maggio, 2017
Al: 
21 Maggio, 2017
Località: 
Oristano

Da sabato 13 maggio a domenica 21 maggio, si terranno presso il Teatro San Martino di Oristano in Via Ciutadella De Minorca, mostre fofografiche, incontri e proiezioni che hanno per soggetto gli ambienti sotterranei della Sardegna, le esplorazioni e la storia dello Speleo Club Oristanese.

Sabato 13 maggio alle ore 18,00 si terrà la cerimonia di apertura e inaugurazione delle mostre fotografiche, a seguire la presentazione del libro Cronache Carsiche che raccoglie i racconti degli speleologi che hanno dato vita alla realtà dello Speleo Club Oristanese dalle origini ad oggi.

Questo, il primo di una seri di eventi organizzati per celebrare il 40° compleanno dello Speleo Club Oristanese attraverso i quali si vuole raccontare la storia e la passione, di un gruppo di speleologi, nato nella prima metà degli anni '70 come gruppo di amici che, avendo come comune passione la speleologia, si riuniva, presso l'abitazione di uno di essi, per organizzare esplorazioni ed escursioni nelle grotte della Sardegna.

Lo Speleo Club Oristanese (SCOr) è un'associazione senza scopo di lucro che si occupa di praticare e promuovere le tante attività legate alla Speleologia.

Durante tutto l’anno organizza escursioni speleologiche nelle grotte della Sardegna al fine di promuovere la conoscenza e la tutela del patrimonio ipogeo della regione.
L'attività speleologica comprende la ricerca e l'esplorazione di nuove grotte e la partecipazione ad attività organizzate in collaborazione con altri gruppi e con la Federazione Speleologica della Sardegna.

Annualmente vengono organizzati corsi di primo livello di avvio alla attività speleologica, omologati dalla Società Speleologica Italiana a cui il lo SCOr aderisce. All'interno del gruppo è possibile praticare anche altre attività outdoor come: Trekking, Canyoning, e arrampicata sportiva.

Gli eventi in programma si susseguiranno da sabato 13 maggio a domenica 21 maggio presso il Teatro San Martino di Oristano.
Le Mostre sono state rese possibili grazie al sostegno dello Speleo Club Oristanese, dalla Federazione Speleologica Sarda, dalla Regione Autonoma della Sardegna e del Comune di Oristano

Download: 

Posizione

GPS: Lat. 0° 0' 0" N - Lon. 0° 0' 0" E