Al Liceo Carlo Contini mostra Altri Mondi - Taccuino di viaggio e La Casa delle stelle di Antonello Carboni

Tipo Evento: 
Culturale
Mostra
Dal: 
27 Marzo, 2018
Al: 
26 Maggio, 2018
Località: 
Oristano

Nell'ambito del progetto Secondo Piano, la scuola ospita i giovani artisti, presso il Liceo artistico Carlo Contini, martedì 27 marzo, alle ore 10.30, sarà proiettato il docufilm La Casa delle stelle del regista Antonello Carboni, prodotto in collaborazione con la Società Umanitaria – Cineteca Sarda: un omaggio all’artista Antonio Amore, nel centenario della sua nascita e per molto tempo insegnante presso l'Istituto d'Arte di Oristano.

Un ritratto a tutto tondo dell’artista attraverso le testimonianze di quanti l’hanno conosciuto e dei luoghi nei quali si è svolta la sua lunga vicenda umana e artistica.

A seguire, inaugurazione della mostra fotografica dello stesso regista dal titolo Altri mondi, taccuino di viaggio, un percorso di immagini attraverso luoghi, città e villaggi di un Mediterraneo vicino e di terre lontane.

Prodotta dal Comune di San Vero Milis e a cura di Ivo Serafino Fenu, l'esposizione propone quarantacinque foto di grande formato che raccontano paesi lontani come Palestina, Giordania, Kurdistan, Western Sahara, Senegal, Bielorussia e altre realtà, distanti eppure incombenti.

Al centro del racconto volti e occhi che hanno visto violenza, deportazioni, soprusi d’ogni tipo, ma mai spenti, anzi ancora fieri e indomiti, nella consapevolezza di appartenere a stirpi nobili e coraggiose.

La mostra resterà aperta sino al 26 maggio prossimo.

Posizione

GPS: Lat. 0° 0' 0" N - Lon. 0° 0' 0" E