Bosa Wine Festival

Tipo Evento: 
Enogastronomico
Musicale
Dal: 
9 Giugno, 2018
Al: 
10 Giugno, 2018
Località: 
Bosa

Presentazione e degustazione dei migliori vini sardi e italiani, fianco a fianco a con i più succulenti piatti della tradizione Bosana e della Sardegna.

La quinta edizione di “Bosa Wine Festival” si svolgerà nella splendida cornice del borgo medievale di Bosa il 9 e 10 giugno 2018.

Sono previsti circa 30 espositori di diverse tipologia di merce e oltre 30 cantine selezionate, provenienti da tutta la Sardegna e da diverse regioni italiane.

Il visitatore avrà la sensazione di viaggiare di regione in regione, potendo degustare le diverse fragranze delle molteplici qualità di vino esposto, sempre alla ricerca di un gusto ed un sapore unico e, alla scoperta di abbinamenti gastronomici o, semplicemente imparare a conoscere meglio i prodotti in degustazione.

PROGRAMMA:

SABATO 9 GIUGNO 2018
18:30 -  inaugurazione e taglio del nastro, alla presenza di Autorità e giornalisti;
18:45 – 01:30 -  degustazioni:
19,00 – in poi, menù a prezzi speciali nei ristoranti e aziende gastronomiche collocate lungo il percorso degustativo e in quelli aderenti all’evento indicati nella mappa informativa che sarà pubblicata sul social network e sul sito dedicato, www.bosawinefestival.com.

Il tutto sarà allietato da musica e balletti sardi, cori polifonici della Sardegna e d’Italia.

Durante l’evento, una giuria di Sommelier ed Enologi, valuteranno i migliori tre vini in degustazione.

DOMENICA 10 GIUGNO 2018
16:30 – 22:00 - degustazioni:
18:30 i- n poi, menù a prezzi speciali nei ristoranti e aziende gastronomiche collocate lungo il percorso degustativo e in quelli aderenti all’evento.

Canti e balli sardi e vari cori della Sardegna.

Posizione

GPS: Lat. 0° 0' 0" N - Lon. 0° 0' 0" E