Camminiamo insieme

Tipo Evento: 
Sportivo
Dal: 
30 Settembre, 2018
Al: 
30 Settembre, 2018
Località: 
Oristano

Domenica 30 settembre si terrà ad Oristano la prima edizione di “Camminiamo Insieme”, camminata libera di 3/6 chilometri dedicata ai disabili e aperta a tutti.

La manifestazione è organizzata dal Centro di accoglienza per disabili “Il Gabbiano” della Comunità Padre Monti.

La partenza è prevista alle 10 da Via Duomo. All’arrivo in Piazza Eleonora, sono previsti alcuni gazebo adibiti a punti di ristoro per gli atleti e punti informativi per la promozione di enti e associazioni del territorio.

“Camminiamo Insieme” sarà una giornata interamente dedicata all’attività sportiva aperta a tutti adulti e bambini con o senza disabilità. I partecipanti potranno affrontare il percorso da soli oppure affiancando un atleta speciale o spingendo una carrozzina fino al traguardo. I percorsi che si possono svolgere sono due: un percorso da 3 km e uno da 6 km.

Uno degli obiettivi della manifestazione è di coinvolgere le associazioni sportive per favorire la partecipazione attiva della cittadinanza, la sensibilizzazione della comunità locale rispetto alla creazione di azioni future che vedano la persona disabile protagonista della propria realtà di appartenenza, in contesti strutturati a cui la famiglia abbia la serenità di affidare una parte del percorso di crescita del proprio figlio.

Posizione

GPS: Lat. 0° 0' 0" N - Lon. 0° 0' 0" E