Concerto di primavera Gaudium vocis

Tipo Evento: 
Folcloristico
Musicale
Dal: 
20 Maggio, 2017
Al: 
20 Maggio, 2017
Località: 
Seneghe

Il coro polifonico Ars Antiqua di Seneghe organizza, per sabato 20 maggio 2017 alle ore 19.00 nella chiesa del Rosario, la IV edizione della rassegna regionale di cori, intitolato concerto di primavera “Gaudium vocis” ovvero “Boghes allirgasa”.

Il programma del concerto è molto ricco e prevede la partecipazione, del coro di Bosa, diretto dal maestro ed etnomusicologo Gigi Oliva, la Corale polifonica di Bortigali, diretta da Cinzia Falchi ed il Coro femminile “Su Nennere” di Busachi, diretto da Alessio Carrus.

I coro di Bosa conserva il canto a tragiu bosano e ha raggiunto una sua fama non solo in Sardegna ed in Italia, ma anche all’estero.
La Corale Polifonica di Bortigali è composta da circa 34 elementi e vanta nel suo curriculum la partecipazione anche a rassegne internazionali di cori a Vienna e Riva del Garda.
L’ultimo coro ospite è la formazione femminile “Su Nennere” di Busachi, di recente costituzione che presenterà dei brani tradizionali e internazionali.

L’associazione culturale “Ars Antiqua” di Seneghe si esibirà sotto la Direzione del nuovo maestro Nicola Piredda, un giovane talento seneghese, che fin da piccolo si è dedicato alla musica e al canto.

Sarà il debutto anche di alcuni nuovi coristi, di cui alcuni giovanissimi, che hanno intrapreso l’attività canto corale.

Presenta il concerto il giornalista Piero Marongiu.

Download: 

Posizione

GPS: Lat. 0° 0' 0" N - Lon. 0° 0' 0" E