Paleotur Società Cooperativa

Località: 
Abbasanta
Tipologia Operatore: 
Gestione Musei e Siti Archeologici

La Cooperativa Paleotur si occupa da anni della gestione, della tutela e della valorizzazione del sito archeologico del Nuraghe Losa di Abbasanta
La Paleotur assicura per tutti i giorni dell’anno il servizio di accoglienza ai visitatori, fornendo informazioni, il servizio biglietteria, le visite guidate al nuraghe Losa e al piccolo museo presente nell’area archeologica. 
Su prenotazione è possibile richiedere laboratori didattici in particolar modo finalizzati alle scuole e l’organizzazione di escursioni nel territorio.

Presso la struttura di accoglienza oltre alla biglietteria è presente il servizio caffetteria, dove è possibile tra l’altro consumare panini e piatti freddi. 
Nella stessa struttura è presente un settore riservato all’editoria con testi tra i più significativi relativi alla civiltà nuragica e alla Sardegna in generale, oltre a prodotti di artigianato artistico e souvenir di varia tipologia 
Nel periodo estivo la cooperativa Paleotur rende fruibile il sito anche fuori dal consueto orario, proponendo suggestive visite guidate notturne. Un’iniziativa, quest’ultima, a cui il pubblico ha risposto numeroso. 
Oltre a seguire le attività ordinarie sopraccitate la cooperativa si impegna periodicamente in attività di promozione culturale, sia in qualità di soggetto organizzatore, sia come collaboratore al fianco di enti pubblici o altre organizzazioni.  

  • Ragione Sociale: Paleotour Società Cooperativa    
  • Codice Fiscale: 00682590955    
  • Partita IVA: 00682590955     
Indirizzo: 
Località losa sn.
Telefono: 
0785 52302
Cellulare: 
329 7260732
Fax: 
0785 52302

Posizione

GPS: Lat. 40° 6' 57.33" N - Lon. 8° 47' 25.8" E

Cose da vedere

Spiagge