Spiaggia di Santa Caterina di Pittinuri

Tipo Punto: 
Spiaggia
Località: 
Cuglieri
Santa Caterina di Pittinuri

La spiaggetta, all'interno di una suggestiva insenatura tra Punta Cagaragas e il promontorio della torre Pittinuri, tra pareti rocciose calcaree molto chiare, è una delle più famose dell'oristanese, arricchita dalla presenza di grotte ed anfratti di rara bellezza. Poco profonde e sempre tranquille, le acque che circondano questa spiaggia, sono particolarmente adatte alla balneazione dei bambini. 

Come arrivare
Santa Caterina di Pittinuri si trova nell'omonima località, nel comune di Cuglieri. L'arenile presenta un fondo di sabbia mediamente fine, giallo-rossastra, intervallata da pietre di varie forme e grandezze e da sassolini multicolori. Si arriva dalla SS 292, venendo da Oristano verso Cuglieri. Si supera Riola Sardo, si prosegue oltre Torre del Pozzo, oltrepassando il centro abitato di S'Archittu, fino al bivio per il paese di Santa Caterina di Pittinuri. 

Informazioni utili e servizi
I servizi offerti sono costituiti da un parcheggio, hotel, ristoranti, bar, pizzerie e locali in genere. È molto frequentata da coloro che praticano lo sport del windsurf. 

Posizione

GPS: Lat. 40° 6' 12.3624" N - Lon. 8° 29' 27.6396" E