Spiaggia di S'Arena Scoada

Tipo Punto: 
Spiaggia
Località: 
San Vero Milis
S'Arena Scoada

S'Arena Scoada si trova nell'omonima località, nel comune di San Vero Milis. L'arenile si presenta con un fondo sabbia bianca molto fine, alternata a piccolissimi frammenti di quarzo multicolore, pietre e scogli levigati. Si estende da Punta S'Incodina a Putzu Idu, alternando piccole calette a tratti di roccia calcarea. I panorami che si aprono verso l'Isola di Mal di Ventre e la punta di Capo Mannu sono splendidi, all'interno della cornice azzurrissima delle acque che lambiscono questo tratto di sabbia molto chiara. La particolarità di questa parte di litorale è la presenza di scogli formati da un tipo di calcare misto ad argilla che viene spesso utilizzato dai bagnanti per fini cosmetici. 

Il fondale poco profondo e digradante e le caratteristiche del suo arenile rendono la spiaggia di S'Anea Scoada particolarmente adatta al gioco dei bambini. 

Come arrivare
Si arriva dalla strada provinciale 7 verso Putzu Idu, si prosegue sulla provinciale 66 per una decina di chilometri. Prima del centro abitato di Putzu Idu si svolta a sinistra, seguendo le indicazioni. 

Informazioni utili e servizi
E' presente un ampio parcheggio e bar. La spiaggia è molto frequentata da coloro che praticano windsurf e kitesurf.

Posizione

GPS: Lat. 40° 1' 6.744" N - Lon. 8° 24' 50.0292" E