Spiaggia di Su Pallosu

Tipo Punto: 
Spiaggia
Località: 
San Vero Milis
Su Pallosu

Su Pallosu si trova nell'omonima località, nel comune di San Vero Milis. L'arenile presenta un fondo sabbia chiara, con sfumature grigiastre, piuttosto grossa, con sassolini sulla battigia. La spiaggia di Su Pallosu, nascosta in una piccola insenatura usata soprattutto per le piccole imbarcazioni da pesca e per quelle da diporto, è circondata da un mare molto pulito e cristallino multicolore. 

Lo stretto arenile è spesso coperto da posidonie spiaggiate e da questo prende il suo nome. Alla sinistra è possibile la balneazione nelle bellissime piscine naturali tra le rocce. Il panorama, aperto sulla Punta di Santa Caterina di Pittinuri, con la torre spagnola di avvistamento, è molto bello e suggestivo. 

Come arrivare
Si arriva dalla strada provinciale 10, dopo la spiaggia di Putzu Idu, si prende un sentiero sabbioso non segnalato in mezzo alla pineta, difficilmente percorribile con l'auto.È anche raggiungibile dalla spiaggia di Putzu Idu, superando il tratto del lungomare, fino alla fine della strada asfaltata, che si interrompe proprio alla Cala Su Pallosu. 

Informazioni utili e servizi
La spiaggia offre pochi servizi tra cui: un parcheggio un ristorante e un bar.

Posizione

GPS: Lat. 40° 2' 30.8832" N - Lon. 8° 24' 34.1928" E