Le notti di Santa Lucia

Tipo Evento: 
Artigianato
Enogastronomico
Folcloristico
Dal: 
12 Dicembre, 2017
Al: 
13 Dicembre, 2017
Località: 
Nurachi

La ricorrenza dedicata a Santa Lucia è una delle tradizioni Nurachesi più antiche, sentite e partecipate. Ancora oggi nelle notti del 12 e 13 dicembre gli abitanti del paese, al calore del falò acceso nella piazza principale, accompagnano con balli tradizionali, un piatto di legumi e un buon bicchiere di vino le adolescenti del paese, vere protagoniste della festa.

Nella Piazza adiacente alla Chiesa, come da tempi immemorabili, si svolge il mercatino delle bancarelle provenienti da tutta la Sardegna, che espongono i loro prodotti tipici e artigianali e offrono un'occasione imperdibile per trovare alcuni articoli particolari per i regali di Natale.

Prevista la presenza di ventuno espositori tra: Artisti del legno e del sughero, produttori di antichi strumenti musicali, decoratori di zucche, creatori di gioielli, penne, borse, maestri del cuoio e tanti altri artisti ed espositori di oggetti e idee regalo per il prossimo Natale

Il Centro Commerciale Naturale vi invita a vivere un’esperienza unica in un’atmosfera affascinante, immersi tra le luminarie natalizie, i profumi e sapori della tradizione.

In programma inoltre degustazioni di piatti che ripropongono le antiche ricette della tradizione campidanese a base di legumi, castagne, dolci e vino locale.

Le serate saranno accompagnate dalla musica del fisarmonicista SILVANO FADDA, che si esibirà al calore del falò acceso nella Piazza di Chiesa.

Per Info: Luca -  Tel. 340 6240643.

Posizione

GPS: Lat. 0° 0' 0" N - Lon. 0° 0' 0" E