Presentazione collana - Il Romanico narrato ai bambini

Tipo Evento: 
Culturale
Dal: 
4 Gennaio, 2018
Al: 
4 Gennaio, 2018
Località: 
Oristano

Giovedì 4 gennaio 2018,  gli spazi del Museo Diocesano Arborense in piazza Duomo ad Oristano ospiteranno la presentazione della collana composta da cinque volumi dedicata ai più giovani intitolata Il Romanico narrato ai bambini, a cura dell'Associazione Itinera Romanica - Amici del Romanico.

Ogni volume racconta una storia ambientata in altrettante chiese romaniche della Sardegna, illustrata con originali tavole realizzate da Adriana Baschieri che accompagnano i i testi di Luciana Miglior e Maria Garau.

Ad ogni volume è allegato un cd audio in cui la storia viene narrata in lingua sarda campidanese, con l'accompagnamento musicale delle chitarra di Ignazio Cadeddu.

Durante la serata saranno presentate le prime tre storie ambientate a Codrongianos, Norbello e Santa Giusta.

L’evento, in programma per le ore 17.00, verrà aperto dai saluti di Antonello Figus, presidente dell'associazione e dall’Arcivescovo di Oristano, Ignazio Sanna.

Alla presentazione dei volumi, a cura di Filippo Martinez e Antonio Ignazio Garau, seguiranno gli interventi delle autrici Adriana Baschieri, Luciana Miglior e Maria Garau, intervallati dalla musica di Ignazio Cadeddu.

Posizione

GPS: Lat. 0° 0' 0" N - Lon. 0° 0' 0" E