Presentazione del libro: "Amore a piene mani"

Tipo Evento: 
Culturale
Dal: 
20 Settembre, 2018
Al: 
20 Settembre, 2018
Località: 
Oristano

Il Centro Servizi Culturali UNLA presenta il libro "Amore a piene mani" di Giuseppina Carta
(Edizioni N.O.S.M.).

Dialoga con l'autrice Gian Piero Pinna (giornalista e scrittore)

Letture a cura di Maria Giuliana Campanelli, Paola Scanu e Giuseppina Carta

 

Giovedì 20 settembre 2018 ore 18

Oristano – Sala Centro Servizi Culturali UNLA

 Il libro - “Niente di più semplice di una poesia. Niente di più difficile della Poesia. Semplice come le domande di un bambino. Difficile come le domande di un bambino. Questa dicotomia, che esprime la duplice natura, quell’essere Giano bifronte dell’arte, è ciò che mi ha pienamente colpita alla prima lettura delle liriche raccolte nella nuova silloge di Giuseppina Carta.”  Katia Debora Melis.

“Il non distacco della poetessa Giuseppina Carta dagli affanni e dalle miserie del mondo, è in perfetta coerenza la personalità di una donna di rara sensibilità, un’anima pura, non “guastata” dal cancro dell’indifferenza.” Marella Giovannelli.
“Bevi nell’oasi dei versi/ sarà magia ed in fondo non costa nulla abbandonarsi in questa danza “folle” di passione, tra gioie e dolori, scoprendo che l’antidoto della felicità  è vestito di speranza e di memoria e ogni piccola goccia di umanità, ha senso, perché germoglio del tempo.” Dulcinea Annamaria Pecoraro

Giuseppina Carta nasce in Sardegna, ad Ardauli (OR), ma da tempo vive a Siniscola (NU). Si impegna da anni in molteplici attività culturali, sperimentando varie forme d’arte: teatro , pittura , sino alla poesia, lungamente coltivata, sia in modo più intimo , che collettivo. Condivisa poi in spettacoli e reading. Nel 2015 pubblica il suo primo libro di liriche: “ E’ gratuito sognare”, edito dalla N.O.S.M., nel  2017 con “Amore a piene Mani” edito dalla N.O.S.M. Giuseppina Carta è alla sua seconda pubblicazione. Presenti anche testi inseriti in numerose e prestigiose antologie e premiati in concorsi letterari.

Posizione

GPS: Lat. 0° 0' 0" N - Lon. 0° 0' 0" E