Presentazione del libro Non potho reposare a Ghilarza

Tipo Evento: 
Culturale
Musicale
Dal: 
10 Dicembre, 2017
Al: 
10 Dicembre, 2017
Località: 
Ghilarza

Domenica 10 dicembre 2017 sarà presentato a Ghilarza, alle ore 16.30 presso la Torre Aragonese (Piazza San Palmerio), il primo libro con CD allegato dedicato al noto canto Non potho reposare - Il canto d'amore della Sardegna, curato da Marco Lutzu per le edizioni Nota (Udine).

L’evento è organizzato dall’Associazione di Tradizioni Popolari Onnigaza in collaborazione con l’Associazione Culturale Imprentas.

Dopo i saluti di aperura del sindaco Alessandro Defrassu e di Marinella Marras dell’associazione Onnigaza, il programma prosegue con una introduzione affidata a Ottavio Nieddu, ideatore del progetto editoriale, e la presentazione a cura di Marco Lutzu, autore del volume.

L’evento prevede inoltre la partecipazione di Daniela Deidda (voce recitante), e gli interventi musicali di Luca Loria e Stefano Balia (launeddas), Francesco Fais (voce) e Massimo Pitzalis (pianoforte), Coro Polifonico San Teodoro di Paulilatino (dir. Maria Chiara Piras), che eseguiranno diverse interpretazione del brano.

Posizione

GPS: Lat. 0° 0' 0" N - Lon. 0° 0' 0" E