Voler bene all'Italia 2018

Tipo Evento: 
Artigianato
Culturale
Mostra
Dal: 
3 Giugno, 2018
Al: 
3 Giugno, 2018
Località: 
Norbello

Domenica 3 Giugno, Norbello, insieme ai Comune di Albagiara, Borutta, e Mandas, aderisce alla manifestazione “Voler Bene all’Italia”, festa nazionale dei e per i piccoli borghi, per celebrare il contributo di queste comunità alla vita, all'identità e al futuro del Paese.

Presso i locali del MIDI - Museo dell'Immagine e del Design Interattivo (vico San Giovanni), artisti e artigiani locali esporranno il loro saper fare, valorizzando l’arte e il made in Norbello.

L’obiettivo della manifestazione è quello di raccontare, attraverso l’immagine in senso lato, la capacità che ha il paese di creare arte e cultura attraverso diverse forme.

Gli spazi museali, per un giorno saranno il fulcro di pittura e disegno, scultura e ricami, intagli su legno e enogastronomia.

L’intento, nello specifico, è di carattere prettamente culturale in quanto si ritiene che il Museo dell’Immagine e del Design Interattivo, sia un luogo per la valorizzazione della cultura della comunità di Norbello; una cultura che racconta l’identità del piccolo borgo del Guilcier attraverso sapori tipici e opere materiali che raccontano la cultura immateriale che affonda le radici in tempi ancestrali..

Il programma della manifestazione prende avvio alle 10.00 del mattino con l’esposizione di artisti e artigiani locali.

Nel pomeriggio, dalle ore 17.30 Tiziana Manai e Maria Chiara Piras intratterranno gli ospiti con un concerto che ripropone il tema cardine del MIDI – il fumetto e i cartoni animati.

Al termine della serata, aperitivo a cura dell’A.T. Pro Loco e dell’ATS Visit Norbello.

Posizione

GPS: Lat. 0° 0' 0" N - Lon. 0° 0' 0" E