Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish

Wild is the wind

Località
Oristano
Tipo Evento
Mostra d'Arte
Dal
23/12/2016
Al
19/03/2017

Venerdì 23 dicembre 2016, alle 18.30, presso la Pinacoteca “Carlo Contini” di Oristano sarà inaugurata la mostra WILD IS THE WIND, l’immagine della musica, a cura di Ivo Serafino Fenu, Antonio Manca e Walter Porcedda.

A pochi mesi dalla scomparsa e a quarant’anni esatti dalla pubblicazione di una delle sue più celebri ballate, la mostra rende omaggio al genio artistico e polimorfo di David Bowie, alla sua concezione ibrida e contaminativa delle arti e, insieme, al mondo del rock che tanto ha segnato e caratterizzato la cultura e gli stili di vita della seconda metà del secolo scorso.

Promossa dal Comune di Oristano, Assessorato alla Cultura, in collaborazione col Festival Dromos, col contributo della Fondazione di Sardegna, di diverse gallerie (Galleria Pack, Milano e Galleria Studio la Città, Verona) e di numerosi collezionisti privati (Antonio Manca, Giampaolo Abbondio, Valentina Casolari, Virginio Maccarone, Demetrio Paparoni, Paola Vagabonda e Fam. Salis), la mostra rimarrà aperta fino adomenica 19 marzo con dibattiti, concerti e proiezioni di lungometraggi legati al rapporto tra musica e cinema a cura del Cineforum Lost in Translation.