Alloggiati Web - Autorità di Pubblica Sicurezza

I gestori di esercizi alberghieri e di tutte le altre strutture ricettive,ENTRO LE 24 ORE successive all'arrivo, devono comunicare alle questure territorialmente competenti, ESCLUSIVAMENTE per il tramite del Servizio Alloggiati, le generalità delle persone alloggiate. Se il soggiorno è inferiore alle 24 ore le generalità vanno inviate all'arrivo stesso.

(Rif. c.1,2 art.109 T.U.L.P.S. - artt. 1,2 D.M. 07/01/2013)

 

Per la richiesta delle credenziali per Alloggiati Web, dopo aver ottenuto lo I.U.N. dovrete entrare su questo indirizzo https://alloggiatiweb.poliziadistato.it/PortaleAlloggiati/Contatti.aspx selezionare la Sardegna e poi Oristano.

Vi apparirà una mascherina con i recapiti telefonici, la PEC ed un link "Contatta la Questura" che aprirà una finestra nella quale potrete inserire i vostri dati e richiedere la registrazione.

In ogni caso, il modulo di richiesta al collegamento di invio telematico Schede Alloggiati, è reperibile presso la questura, o da link utili, in alternativa può essere richiesto via e.m@il  upgaip.quest.or@pecps.poliziadistato.it successivamente il modulo dovrà essere compilato in duplice copia e inviato presso la questura unitamente alla copia licenza comunale e copia di valido documento di riconoscimento. Una copia dell’autorizzazione verrà restituita, unitamente alle credenziali (username e password ) per l’accesso.

La busta con le predette credenziali dovrà essere ritirata, presso il locale ufficio “upgaip” .