Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish

Anteprime estive di Licanias

Località
Fordongianus
Neoneli
Tramatza
Tipo Evento
Culturale
Enogastronomico
Dal
16/06/2017
Al
14/07/2017

Anteprime estive per "Licanìas", il festival culturale ed enogastronomico con base a Neoneli, che ai primi d'autunno (da giovedì 28 settembre a domenica 1 ottobre) vivrà la sua ottava edizione: un appuntamento ormai radicato, promosso dal Comune del piccolo paese del Barigadu, in provincia di Oristano, in collaborazione con l'Agenzia Altrove.

In attesa e in preparazione del suo clou, "Licanìas" esce dal suo ambiente abituale e va in trasferta, tra questo mese e il prossimo, per una serie di incontri culturali con ospiti e temi differenti in vari centri dell'isola.

Si comincia questa settimana con due serate all'insegna della letteratura.
La prima è in programma domani (giovedì 15 giugno) a Mamoiada, alle cantine Sedilesu, dove alle 18.30 Gianni Tetti è a colloquio con il libraio Emiliano Longobardi.
Autore di sceneggiature per il cinema e di racconti, lo scrittore sassarese ha all'attivo tre romanzi pubblicati per la Neo Edizioni: "I cani là fuori" (2009), "Mette pioggia" (2014) e il più recente "Grande nudo" (2016).

Venerdì (16 giugno), il secondo appuntamento è invece all'Hotel Terme di Fordongianus con la scrittrice cagliaritana Vanessa Roggeri. L'autrice dei bestseller editi da Garzanti "Il cuore selvatico del ginepro" e "Fiore di fulmine" è intervistata (sempre con inizio alle 18,30) dalla giornalista Francesca Madrigali.

Accompagnate da degustazioni e aperitivi, le anteprime di "Licanìas" proseguono in luglio con altri quattro appuntamenti: venerdì 7 a Cagliari, nel locale Cucina.Eat, serata di "gastroletteratura" con Angelo Trofa e Gianluca Dessì; sabato 8 tappa ad Arzachena, a mezzogiorno alle Cantine Surrau, per un incontro con la giornalista e scrittrice Elvira Serra; reduci dai rispettivi successi ai David di Donatello, i registi Gianfranco Cabiddu e Mario Piredda sono invece gli ospiti attesi martedì 18 luglio a Neoneli (ore 19.00 presso la Sala Corrale), mentre sarà il duo dei cantautori Max Manfredi e Federico Sirianni a completare la serie, venerdì sera 14 luglio (ore 20.00), all'Azienda Orro a Tramatza.

Prevista cena a buffet con i prodotti aziendali della Famiglia Orro, a dieci euro a persona.