Althea Rosea Creazioni Moda di Stella Meloni

Artigianato Locale
Prodotti Artigianali di Qualità

Althea Rosea, nome scientifico della più conosciuta malvarosa che nel linguaggio dei fiori significa "Ambizione femminile", è un atelier di abiti da sposa e da cerimonia che nasce grazie a una nuova stilista emergente nel campo della moda: Stella Meloni. Diplomata nel 2008 presso l'istituto di moda Callegari di Rimini, oggi ha aperto la nuova maison a Oristano.
Grazie alle conoscenze acquisite durante gli studi e all'esperienza maturata nel campo, oggi può presentare una linea di capi su misura che seguono le tendenze moda più attuali, confezionati con alta professionalità, dai dettagli sartoriali; nascono così abiti eleganti e raffinati per soddisfare anche le clienti più esigenti.
Inoltre l'atelier Althea Rosea offre abiti su misura per tutte quelle donne che vogliono distinguersi dalla massa e che amano vestirsi con abiti eleganti, ma sobri, dall'ottima vestibilità e abiti di scena per soddisfare le esigenze di gruppi musicali, di teatro e di danza.
Infine all'interno del laboratorio sono presenti abiti pret-a-porter: sono mini collezioni con poche taglie, per mantenere una certa originalità e unicità dei capi presentati, che cambieranno a seconda della stagione o dell'evento a cui sono ispirati.

Località
Telefono
0783 461178
Indirizzo
Piazza Roma, 3
Servizi offerti
  • Vestiti da sposa su misura.
  • Abiti da cerimonia e damigelle su misura.
  • Vestiti da bambino.

Accessori: si realizzano veli, fasce, stole, fiori e quanto necessario per complettare l'abito; si crea bigiotteria (dai bracciali, ai collier, agli accessori per acconciature) anche con cristalli Swarovski (su richiesta); si relizzano cuscinetti per fedi personalizzati.

Specialità/Stile: tutti gli stili, dai più semplici ai più elaborati, per consentire alla sposa di trovare l'abito che più la caratterizzi e la valorizzi. Si parte dallo studio del figurino moda fino ad arrivare alla confezione. Su richiesta si realizzano abiti unici e particolari, in esclusiva, a partire da 4000 €.

Tendenza nella collezione di quest’anno: abiti vaporosi dai corpetti lavorati e impreziositi da ricami con perline e cristalli Swarovski.

Tessuti: raso in seta, duchesse, taffetà, tulle, pizzi, organze, voile, tessuti ricamati.