L’Archeotour Società Cooperativa è costituita a Paulilatino l’8 maggio 1987 con l’obiettivo di conservare e valorizzare in chiave produttiva il patrimonio storico, archeologico, culturale ed etnografico del territorio di Paulilatino.
La cooperativa nasce grazie alla passione scaturita nei soci che negli anni precedenti operavano e collaboravano all’interno di associazioni di volontariato quali Pro-loco e Gruppo Archeologico.
Grazie alla passione dei soci per l’archeologia e alle esperienze culturali, ad essa connesse, è maturata l’idea di costituire l’impresa con l’obiettivo di valorizzare e rendere produttivo il Parco Archeologico di Santa Cristina.
La Società Cooperativa Archeotour oggi costituisce un vero e proprio punto di riferimento, per essere stata una delle poche e pionieristiche Aziende create per la valorizzazione del patrimonio dei beni culturali della Sardegna.
Servizi svolti:
- accoglienza ed informazioni turistico - culturali;
- biglietteria;
- visite guidate;
- bottega dell’artigianato, souvenirs, editoria e prodotti tipici;
- bar e ristoro;
- rivendita tabacchi e generi di monopolio;
- pulizia, custodia e manutenzione del parco archeologico;
- museo archeologico - etnografico di Paulilatino;
- su prenotazione: escursioni archeologiche nel territorio di Paulilatino.
Altri servizi presenti nel Parco di Santa Cristina (non curati da Archeotour): Sala convegni da 150 posti, con attiguo ristorante.
- Ragione Sociale: Archeotour Società Cooperativa
- Codice Fiscale: 00569110950
- Partita IVA: 00569110950