La Valle di Chenale

Escursioni - Trekking

La Valle di Chenale è la vostra guida turistica abilitata che vi accompagnerà alla scoperta di luoghi che non conoscono il turismo di massa, limitato alla sola stagione estiva.
Luoghi situati in un altopiano millenario, quello di Abbasanta, con una storia caratterizzata dal susseguirsi di civiltà e dominazioni, una natura tipicamente mediterranea e un patrimonio culturale ancora in vita grazie all’attaccamento dei suoi abitanti verso le tradizioni.
Affidatevi alla Valle di Chenale per entrare in contatto con una storia millenaria, una natura lussureggiante, una fede religiosa profonda e un patrimonio di tradizioni eccellente.
Nel nostro territorio potrete vivere un turismo attivo a contatto con gli elementi naturali dell’acqua, dell’aria e della terra; enogastronomico con ricette genuine a base di ingredienti locali; religioso con la visita alle innumerevoli chiese e con la partecipazione a celebrazioni e riti antichi.
Scegliete uno fra i tanti itinerari preposti o componetene uno secondo i vostri interessi e le vostre passioni.

Località
Cellulare
3890143821
Indirizzo
via Sassari 6
Referente
Simona Mele
Lingue Parlate
Inglese, Spagnola, Francese
Servizi offerti

Sono disponibili due tipologie di servizio:
- accompagnatore turistico: sarete seguiti fin dall’istante in cui prenderete contatti per prenotare la vostra visita.
Grazie alla convenzione con aziende private di autotrasporti, strutture ricettive e gastronomiche, associazioni ippiche del territorio la vostra permanenza risulterà essere piacevolmente organizzata per offrirvi il meglio del territorio;

- guida turistica abilitata con iscrizione al Registro Regionale delle Guide Turistiche della Regione Sardegna e in possesso del Diploma 1° Level Walking Group Leader Training AIGAE (Corso di Escursionismo di Base): vi accompagnerà alla scoperta di una ricchezza archeologica, naturale, storica e culturale attraverso una serie di itinerari preposti o personalizzabili a proprio piacimento.
Offriamo inoltre passeggiate bioenergetiche, laboratori gastronomici, giri in battello sul Lago Omodeo, itinerari letterari e percorsi didattici per bambini.

Modalità Accesso

Per maggiori informazioni sul tariffario applicato fare riferimento al sito web www.lavalledichenale.it nella sezione "Servizi e Tariffario".