Il villaggio Spinnaker è stato costruito nel 2001, si affaccia direttamente sul mare, immerso in una pineta cinquantenaria, e si estende per una superficie di 40.000 metri quadri; offre bungalow, case mobili, tukul, piazzole tende, piazzole roulotte e camper, camper-service, ristorante-pizzeria con veranda, snack bar, market, piscina, mini club, spiaggia attrezzata ed impianti sportivi.
In principio era il vento, poi il vento trovò un abbraccio e divenne una brezza gentile. Erano le lunghe braccia accoglienti del golfo di Oristano.
Il golfo di Oristano è un approdo meraviglioso che, nei secoli, gli occhi indecifrabili dei navigatori fenici osservarono con gratitudine, gli occhi famelici dei corsari osservarono con cupidigia e che oggi gli occhi sorridenti dei visitatori possono osservare con ammirazione.
Villaggio camping SpinnakerLa vista più bella si gode dal Campeggio Villaggio Spinnaker, al centro del lungo arenile che orla il golfo di Oristano, proprio tra gli estremi che vanno da capo San Marco, sormontato dalla presenza vigile di un faro, a Capo Frasca dall’inconfondibile morfologia a tavolato.
E' in una posizione aperta verso ponente ma ugualmente riparata dai venti occidentali che si addolciscono nella vasta pineta che lo avvolge: solo freschi refoli profumati di salsedine e di resina s’insinuano tra tende e bungalow.
E’ l’ideale per chi vuole trascorrere una vacanza di tutto riposo. Ma chi non si accontenta di mare, ombra e buone letture sappia che il villaggio è praticamente adiacente alla borgata marina di Torre Grande con un lungomare percorso da un’animazione discreta e piacevole: per tutta l’estate si susseguono manifestazioni sportive ludiche e culturali; tra queste la replica della “Sartigliedda”, versione per ragazzi della “Sartiglia”, mitica corsa equestre del carnevale oristanese.
Coordinate GPS
Lat.: 39° 54' 14.785"
Lon.: 8° 31' 49.2505"