Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish

Giornata Nazionale dei Borghi Autentici a Masullas

Località
Masullas
Tipo Evento
Animazione
Culturale
Enogastronomico
Dal
24/09/2017
Al
24/09/2017

Il 24 settembre 2017 sarà un’occasione unica per vivere la bellezza e l’accoglienza dei piccoli borghi e anche Masullas aprirà le sue porte per scoprire gesti, atmosfere e gusti tradizionali all’insegna della condivisione di tradizioni, esperienze ed emozioni uniche.

In programma street food con i prodotti tipici, enogastronomia a km 0, visite guidate ai musei e ai monumenti naturali, itinerari storico religiosi, intrattenimento e tante attività per i bambini.

Questo è il ricco e ambizioso programma che il centro della Marmilla proporrà in occasione della Giornata Nazionale dei Borghi Autentici d’Italia 2017 che si terrà il prossimo 24 settembre.

Il 2017 è l’anno dei borghi: piccoli comuni in tutta Italia uniti da Borghi Autentici in una rete fra territori dove i protagonisti sono le persone e le comunità.

I comuni che aderiscono a questa rete scelgono di mettere in gioco le proprie risorse per creare nuove opportunità di crescita per il territorio, facendo conoscere ad un pubblico più vasto i tesori delle proprie realtà.

Anche la Comunità Ospitale di Masullas, piccolo comune ai piedi del Monte Arci, nel cuore della Marmilla, ha deciso di presentarsi al pubblico con una vasta offerta che accontenta grandi e piccini.

Iniziative ecologiche come "Puliamo il Mondo Autentico", in collaborazione con Lega Ambiente e CEAS Masullas Parte Montis e visite ai musei GeoMuseo Monte Arci e al Museo "I cavalieri delle colline".
E ancora itinerari naturalistici che prevedono le visite al Giacimento di Ossidiana di Conca 'e Cannas al Monumento Naturale de "Su carongiu de Fanari" e al complesso geologico de "Su colombariu". 
Visite e percorsi storico/religiosi nelle chiese del territorio.

Non solo cultura e scoperta del territorio ma anche degustazione di menù tipici nei locali della zona e l’alternativa “da passeggio” con lo street food studiato per l’occasione con i prodotti caratteristici del territorio.

Sarà possibile gustare i menù tradizionali presso i ristoratori di Masullas o scegliere i menù “di strada” nelle strutture mobili dislocate in tre diverse aree del centro storico.

Il costo cumulativo del biglietto, che prevede visita ai musei e pranzo, è di 22 euro per gli adulti e 16 per i bambini. Per info e contatti Cooperativa “Il Chiostro” – 3891777100- 0783 991122)