Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish

1° Mondiale Gran Premio di Sardegna Supermoto

Località
Tramatza
Tipo Evento
Sportivo
Dal
04/06/2022
Al
05/06/2022

Si disputerà sul circuito di Tramatza la terza tappa del mondiale di Supermoto 2022.

Nel 2022 il Campionato si disputerà su sei Gran Premi oltre al Supermoto delle Nazioni, che per la prima volta si svolgerà sul prestigioso circuito di Mettet, in Belgio, il 30 e 31 luglio.

Il Campionato prenderà il via il 20 marzo presso una località che verrà annunciata nei prossimi giorni, poi il campionato S1GP tornerà sullo spettacolare circuito di Alcarràs, in Spagna, e per la prima volta approderà nella nuova pista di Tramatza, in Sardegna, il 5 giugno.

La serie prenderà il via il 19 e 20 marzo presso una località non ancora ufficializzata per il GP d’esordio stagionale, seguirà il primo round italiano con il GP del Piemonte, la cui sede sarà Busca (CN), il 17 e 18 aprile, alla quale farà seguito il GP della Catalunya a Alcarràs, in Spagna il 7 e 8 maggio, quindi il GP della Sardegna con il round quattro del 4 e 5 giugno a Tramatza.

Il campionato continuerà con la penultima prova il 9 e 10 luglio a Vysoké Mýto, in Repubblica Ceca. Piccola pausa estiva e poi il gran finale con l’assegnazione dei titoli in Italia con il GP della Lombardia sul Motodromo di Castelletto di Branduzzo il 24 e 25 settembre.
Come già detto, il FIM Supermoto delle Nazioni si svolgerà a Mettet in Belgio il 30 e 31 luglio.

Debutteranno la prossima stagione il nuovo Campionato Europeo della classe S4, solo asfalto, e la nuova S1 Rookie Cup all’interno della S1GP e riservata ai piloti che correranno per la prima volta nella classe regina.

A XIEM preme ringraziare tutte le Federazioni coinvolte e gli organizzatori per il loro sostegno.

Per Informazioni +39 334 624 8988

Fonte: https://mxcircus.com/