La “Antica Dimora del Gruccione” è un albergo diffuso (tre stelle) ubicato nel centro storico di Santu Lussurgiu, paese ricco di tradizioni sito nel Montiferru, regione montana della provincia di Oristano.
L’ “albergo diffuso” è una tipologia ricettiva che, nata per la tutela delle specificità abitative esistenti, offre agli ospiti ristorazione e camere dislocate in più stabili.
Realizzato, nel suo edificio principale, in una casa patrizia del XVIII secolo, l’albergo ben esprime questa particolare modalità del sostare, che la gestione, curata ancora oggi dalla proprietà originaria, ritiene debba inoltre trovare la sua coerente applicazione anche nell’offerta di un “mangiare” esclusivamente fondato sui prodotti delle piccole aziende sarde dell’agro alimentare di eccellenza e, ove mancanti, sui prodotti del commercio equo solidale.
La“Antica Dimora del Gruccione” è nota in Sardegna per operare a favore di un turismo di conoscenza “sostenibile” e “integrato” nel territorio, per il rispetto della persona, della biodiversità , dell’ecosistema.
Unità 1: “Antica Dimora del Gruccione” - ViaMichele Obinu, 31
Unità 2: “Sos Gelminos” -Via Giovanni Maria Angioi, 66
Unità 3: “Sa Murighessa” - Via G.M. Angioi, 125
Coordinate GPS
Lat.: 40° 8' 33.3868"
Lon.: 8° 39' 12.169"