La Pro Loco di Zerfaliu organizza la 27esima sagra degli agrumi, in programma sabato 22 e domenica 23 febbraio.
Sabato 22 febbraio
Dalle ore 11:00, i pasticceri e i cuochi dell'Unione Cuochi Regione Sardegna coordinati dallo chef Elia Saba prepareranno in piazza Trasfigurazione la torta della solidarietà agli agrumi, alla crema Chantilly e al caramello salato con pasta di arance. La torta sarà poi venduta ad un prezzo simbolico e il ricavato andrà interamente devoluto in beneficenza.
Dalle ore 16:00 serata danzante del gruppo "Fantasias de Ballos". Durante la serata la Pro Loco preparerà un menù a base di ravioli al sugo e arrosto al forno, accompagnati da del buon vino.
Alle ore 22:00 serata con DJ set "Alex Green House".
Domenica 23 febbraio
Ore 10:45 saluto delle autorità, inaugurazione e benedizione della sagra. A seguire esibizione del coro "Ghentiana di Ruinas". Sarà inoltre possibile degustare e acquistare agrumi, marmellate, liquori, spremute e dolci prodotti a Zerfaliu. Presente anche un'esposizione di prodotti dell'artigianato sardo.
Alle 12:30 allestimento tavola calda con distribuzione di piatti a base di legumi, con cotiche e carne di suino, cucinati in maniera tradizionale dalle socie della Pro Loco.
Nel pomeriggio esibizione itinerante delle maschere di Ortueri e Ardauli. Seguirà una degustazione del risotto al profumo di agrumi preparato dallo chef Zaccaria Saba. Chiuderà la serata danzante a cura del gruppo Dilliriana.