JANAS EXPERIENCE arriva a Sorradile!
Il 22 e 23 novembre vi presentiamo i nostri laboratori "Manos de Oro": attività dedicate alla scoperta delle tradizioni antiche e della manualità artigianale sarda, tra cui la pianificazione, la pasticceria e la tessitura.
22 novembre 2025
9:30 - 12:30
- "Pane bonu chi ebbia manos de Janas aiant pòtzidu impastare" laboratorio de su pani pintau
- "Durches de sas Janas" laboratorio di dolci sardi
23 novembre 2025
10.30 - 12:30: "Telarzos antigos - Racconti di trame e orditi" esposizione telai e prova di tessitura presso il Centro di Aggregazione Sociale
Il ritrovo per i laboratori sarà la Piazza Comunale di Sorradile.
TUTTI I LABORATORI SONO GRATUITI.
Posti limitati, è consigliata la prenotazione al 3519945903.
Vieni a farti coinvolgere dalla comunità!
Ti piacerebbe scoprire i paesaggi e le meraviglie nascoste nell'entroterra sardo? A Sorradile il 22 e 23 novembre in occasione della manifestazione JANAS EXPERIENCE avrai la possibilità di visitare un Borgo unico, caratterizzato da una ricchezza archeologica e naturalistica straordinaria.
Tra le Domus de Janas di Prunittu, i vigneti preistorici e percorsi in natura narrati dalla comunità i partecipanti potranno vivere a pieno questa terra.
22 novembre 2025
10:00 - 11:00
"Bingias Fadadas" Visita ai vigneti con palmenti preistorici.
11:30 - 12:30
"Mele de Oro" incontro con l'azienda agricola Arzolas (apicoltura).
23 novembre 2025
9:30 - 12:30: escursione con visita guidata alle Domus de Janas di Prunittu e al Museo "S'Omo 'e sa Majarza" nel Comune di Bidonì.
15:00 - 17:00: "Erbe e Incanti di Sardegna" passeggiata esperienzale di conoscenza delle erbe spontanee, preparazione di oleoliti e infusi a cura di Semilla del Alma di Elisabetta Celotto.
(Si consiglia abbigliamento e scarpe da trekking, ombrello e acqua).
Il ritrovo per tutte le attività sarà presso la Piazza Comunale di Sorradile.
Tutte le attività sono GRATUITE.
Prenotazioni al 3519945903.