Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish

Autunno sul Lago Omodeo 2016 - Passeggiata nella valle dei nuraghi

Località
Sorradile
Tipo Evento
Culturale
Enogastronomico
Sportivo
Dal
23/10/2016
Al
23/10/2016

La passeggiata alla scoperta del territorio che circonda Sorradile, tra paesaggi unici e reperti archeologici che raccontano ancora oggi il passato misterioso e affascinante dell'Isola, è organzizata dall'amministrazione comunale in collaborazione con La Valle di Chenale nell'ambito della manifestazione "Per viottoli e sentieri", che è diventata ormai un appuntamento fisso per il piccolo borgo del Barigadu.

La passeggiata tra i nuraghi è il primo evento della serie "Autunno sul Lago Omodeo", un autunno "all’insegna dell’arte, delle tradizioni, della cultura locale e della scoperta del paesaggio in una stagione che, con i suoi colori e le sue luci, sa valorizzare al meglio la natura che circonda il borgo autentico".

Programma
Partenza in macchina alle 9.30 da Sorradile (piazza del comune)
arrivo fino all'ex caserma dei carabinieri di Lochele,nelle campagne al confine con il paese di Olzai Percorso di circa 4 km dove si potranno visitare 2 nuraghi
pranzo/degustazione presso l'azienda agricola dei fratelli Ladu
Presentazione del libro "Gli eroi di pietra. Mont'e prama" a cura del giornalista Beppe Meloni

Inoltre, durante la giornata, si svolgerà la manifestazione "Puliamo il mondo" organizzata da Legambiente con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini al rispetto dell'ambiente e alla sua tutela, difendendolo dall'incuria e dall'indifferenza.

Costi
Il costo per la partecipazione è di 15 euro (comprendenti passeggiata con visite guidate e pranzo). Bambini 0-5 anni: gratis
Bambini 6-10 anni: 10 euro

Informazioni
La Valle di Chenale - Telefono: 389 0143821