Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish

Antica dimora del Gruccione

Ristoranti
La “Antica Dimora del Gruccione” è un’ampia casa patrizia, di impianto spagnolo, interamente in pietra, strutturata ad archi e volte, travi a vista e antichi ferri battuti che ha mantenuto inalterati i suoi spazi confortevolmente strutturati con arredi d’epoca e moderni.
Ubicata nel centro storico di Santu Lussurgiu, paese ricco di tradizioni, sito nel Montiferru, regione montana di notevole pregio naturalistico della provincia di Oristano, è aperta come “albergo diffuso”.
Questa innovativa tipologia ricettiva che nasce per la tutela delle specificità abitative esistenti, affianca alla struttura principale, dove sono reception, ristorazione e camere, ulteriori unità abitative esterne a disposizione degli ospiti.
 
Località
Telefono
0783 552035
Indirizzo
Via Michele Obinu, 31
Fax
783 550300
Referente
Gabriella Belloni
Lingue Parlate
Francese, Inglese, Italiano
Servizi offerti

La ristorazione è elaborata esclusivamente con i prodotti di qualità del Montiferru e su una scelta dei migliori regionali DOP/DOCG.
Nei pasti, a ricco menù fisso (su richiesta menu vegetariano) si predilige offrire all’ospite il mangiare, di tradizione territoriale, fondato su quei prodotti che sono stati definiti “presidi” da Slow Food, come il  formaggio vaccino “casizolu” e la carne del cosiddetto “Bue Rosso” (di cui l’albergo è, inoltre, segnalato punto di degustazione) e offrire, altresì, la conoscenza di altre eccellenze quali, ad esempio, il pecorino di Osilo, il fiore sardo di Gavoi , l’olio extra vergine fruttato di Seneghe , la pompia di Siniscola, il miele al rosmarino di Sennariolo….

Tra le specialità, secondo stagione: la zuppa di finocchietti selvatici, i ravioli di carne del “Bue Rosso” al ragù di verdure, i cestini di casizolu con fregola al sugo di capretto, il ghisadu di pecora…