Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish

La Via Crucis Vivente

Località
Flussio
Tresnuraghes
Tipo Evento
Religioso
Dal
10/04/2014
Al
14/04/2014

Rappresentazione vivente della Passione e Morte del Signore. Un'iniziativa preparata dagli stessi residenti che per una sera diventeranno veri protagonisti.
I quadri scenografici che verranno allestiti lungo le vie del paese rappresentanno i momenti salienti della Passione di Cristo: l'ultima cena, l'orto degli Ulivi, il Processo e la Crocifissione.
La Passione verrà animata da interpreti non professionisti in costume storico che daranno vita alle scenografie che riproducono i luoghi dove si sono consumati il sacrificio e la morte di Gesù.
Si inizierà con l'ultima cena per poi proseguire con il tradimento di Giuda, l'arresto, il processo nel Sinedrio, la condanna da parte di Pilato, la flagellazione, la salita al Calvario. Durante la salita avviene l'incontro con Maria, la Veronica e le pie donne, tutto all'improvviso assume un'aria di mistero e di partecipazione di un fascino indescrivibile, il suo culmine è nella toccante Crocefissione.
Tresnuraghes e Flussio per poche ore si trasformeranno nella Gerusalemme di allora, e ospiteranno la scena più struggente della tradizione religiosa cristiana, quella che si è svolta sul Golgota.
La rappresentazione sacra si terrà giovedì 10 a Tresnuraghes e lunedì 14 a Flussio, alle ore 19.30 in entrambe le giornate.