La Cooperativa Paleotur si occupa da anni della gestione, della tutela e della valorizzazione del sito archeologico del Nuraghe Losa di Abbasanta.
La Paleotur assicura per tutti i giorni dell’anno il servizio di accoglienza ai visitatori, fornendo informazioni, il servizio biglietteria, le visite guidate al nuraghe Losa e al piccolo museo presente nell’area archeologica.
Su prenotazione è possibile richiedere laboratori didattici in particolar modo finalizzati alle scuole e l’organizzazione di escursioni nel territorio.
Presso la struttura di accoglienza oltre alla biglietteria è presente il servizio caffetteria, dove è possibile tra l’altro consumare panini e piatti freddi.
Nella stessa struttura è presente un settore riservato all’editoria con testi tra i più significativi relativi alla civiltà nuragica e alla Sardegna in generale, oltre a prodotti di artigianato artistico e souvenir di varia tipologia
Nel periodo estivo la cooperativa Paleotur rende fruibile il sito anche fuori dal consueto orario, proponendo suggestive visite guidate notturne. Un’iniziativa, quest’ultima, a cui il pubblico ha risposto numeroso.
Oltre a seguire le attività ordinarie sopraccitate la cooperativa si impegna periodicamente in attività di promozione culturale, sia in qualità di soggetto organizzatore, sia come collaboratore al fianco di enti pubblici o altre organizzazioni.
- Ragione Sociale: Paleotour Società Cooperativa
- Codice Fiscale: 00682590955
- Partita IVA: 00682590955