La falegnameria artigiana di delio mandis e figli racchiude in ogni lavoro la passione e l'arte tramandata di padre in figlio.Il complesso patrimonio dell’artigianato sardo incorpora ed esprime una stratificata densità storica. Risalire alle sue origini significa percorrere un lungo e avventuroso viaggio andando indietro nel tempo sino alla preistoria. E nel corso di questo viaggio è possibile ravvisare influenze dei periodi preneolitico, neolitico, romano, bizantino. Ma al di là di queste ispirazioni e delle radici culturali, l’arte popolare sarda ha saputo caratterizzarsi in senso regionale, con elementi talmente chiari che la distinguono da ogni altra.
I suoi caratteri peculiari sono l’originalità e la semplicità espresse in forme essenziali, scaturiti da una ricca tradizione locale che compendia storia, costume, arte e vita. Ecco perché l’artigianato sardo può essere definito vera e autentica arte popolare, espressione culturale, cioè, di tutto un popolo.
Il nome della nostra falegnameria deriva dai nostri antenati i quali ci hanno insegnato una particolarita' che contraddistigue i nostri lavori: l'utilizzo di soli chiodi interamente fatti in legno.
Lavorazione del legno per Artigianato ed Arredamenti