Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish

Premio Biennale "Lago Omodeo - Noi sardi nel mondo" 2021

Località
Sorradile
Tipo Evento
Culturale
Dal
15/10/2021
Al
17/10/2021

Il borgo di Sorradile ospiterà la VI edizione del Premio Biennale "Lago Omodeo - Noi sardi nel mondo" .
 
Dal 15 al 17 ottobre, tre giornate cariche di eventi e ospiti speciali: dalla musica allo sport, passando per la tradizione e arrivando fino all'informazione, alla cultura e all'alimentazione. Tanti ospiti e cinque figure premiate.

Da anni impegnato nello sviluppo e nella promozione delle zone interne, il Comune di Sorradile organizza quest'anno la sesta edizione del Premio Biennale “Lago Omodeo - Noi sardi nel mondo”, nato per porre in risalto i meriti dei cittadini originari dell'Isola capaci di dar lustro alla nostra comunità con le proprie opere di natura sociale, economica, culturale o sportiva, contribuendo così a valorizzare l'immagine della Sardegna sul piano internazionale.

La manifestazione, prevista dal 15 al 17 ottobre 2021, in continuità con l’edizione precedente approfondisce il tema relativo alle “donne delle isole” e volge anche quest’anno il suo sguardo oltre i confini regionali per coinvolgere le isole di Sicilia, Corsica e Baleari, aprendo il confronto a nuove relazioni internazionali come Malta e Cipro.

Alla cerimonia di premiazione, che si terrà sabato 16 ottobre, farà da cornice un ricco di programma di iniziative, qui allegato, che include tavole rotonde tra storia, cultura e tradizioni, passeggiate gastronomiche e degustazioni di prodotti d'eccellenza, momenti di animazione musicale e un concorso di pittura internazionale dedicato ad Andrew Vicari.