Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish

Serata dedicata alla letteratura

Località
Samugheo
Tipo Evento
Culturale
Musicale
Dal
21/07/2023
Al
21/07/2023

Un venerdì dedicato ai libri a Samugheo.

Una serata dedicata alla letteratura venerdì 21 luglio a Samugheo.

Si inizierà alle ore 19 presso la Casa Serra con la presentazione del libro di Ireneo Picciau “Il silenzio dell’acqua”.

"Il silenzio dell'acqua è un romanzo di bestialità e rinascita, vendetta e perdono. Il protagonista, Lorenzo Boero, è un adolescente rinvenuto moribondo in fondo a un dirupo. Al termine di quasi un anno di coma, ritorna alla vita, ma ha persocompletamente la memoria, è ancora ignota la sua identità e sembra provenire dal nulla, come se prima di essere ritrovato in fondo a quel canalone, non fosse mai esistito. Nel momento in cui, ormai adulto, Lorenzo riesce nel difficile compito di rimettere insieme i brandelli scomposti della propria memoria, deve fare i conti con l'abisso di brutalità e violenza che aveva quasi posto fine alla sua esistenza. Comincia così una lenta, ma inesorabile, costruzione della vendetta.”

Ireneo Picciau. Psicologo e psicoterapeuta, è stato a lungo team manager della formazione in una grande azienda sanitaria. Esperto in comunicazione efficace ed in psicologia delle organizzazioni, svolge attualmente l’attività di formatore e consulente aziendale. Fa parte del direttivo del Rotary Club di Oristano.

Dialogherà con l’autore Maria Giuseppina Loi, mentre il sottofondo musicale sarà curato da Antonio Pinna. 

In abbinamento al libro sarà possibile degustare del buon vino samughese.

Alle 21.30, sempre nel cortile di Casa Serra, ospiteremo e saremo ospiti di un’anteprima del Festival Forse alla Luna, una novità per Samugheo, che permetterà al pubblico un confronto con importanti autori della letteratura italiana. Troveremo, infatti, Michele Vaccari che presenta “Buio Padre” in conversazione con Mauro Tetti e Matteo B.Bianchi con “La Vita di chi resta” in conversazione con Alessandro De Roma. 

A seguire djset.

La terza edizione della manifestazione, un vero e proprio "festival di comunità", coinvolge nelle attività altri centri come Macomer, Bolotana e Silanus. Il festival, nato nell'anno 2021, è organizzato e prodotto dall'Associazione Culturale Altrove di Cagliari, supportata dallo staff di Verbavoglio Libreria Emmepi srls.