Sagra "sapori e profumi di mare" 28 aprile 2019 dalle ore 10.00 Lungomare di Putzu idu
L'Amministrazione comunale patrocina la manifestazione, giunta alla quinta edizione, curata dalla Pro loco, che ha in programma diverse iniziative pensate per valorizzare e salvaguardare la Mrina e il territorio che le fa da cornice.
Si comincia alle 10 con l’apertura degli stand di artigianato e dell’enogastronomia, da visitare in attesa del pranzo, in programma dalle 12.30. Il menù propone, pasta ai sapori di mare, fritto misto e patatine fritte, pane, vino o acqua.
Nel pomeriggio, a partire dalle 16.30 intrattenimento musicale con Roberto Fadda ed Emanuele Bazzoni.
A fare da cornice alla manifestazione, diverse iniziative collaterali, dedicate ai bambini, ai ragazzi, ma anche agli adulti e proposte da alcune associazioni locali.
Le associazioni Nel Sinis e C.E.A.S Aristanis propongono il “No plastic day”, con diverse attività di educazione ambientale e diffusione di buone pratiche per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente marino e costiero. Dalle 10 alle 13 raccolta della plastica in spieggia e laboratorio sul riciclo creativo.
Alle 15 segue il contest per la raccolta dei mozziconi di sigaretta in spiaggia. e sport di acqua e vento come Sup e canoe.
L’associazione MèT beach service propone – con inizio alle 9.30 – un ecotour, pedalata ecologica della costa del Sinis e nel pomeriggio “Pirati in sifda per il forziere di Hassan Agà”, un’attività ludico-sportiva per i bambini dai 5 ai 10 anni