Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish

Cabudanne de sos poetas - Settembre dei poeti

Località
Seneghe
Tipo Evento
Culturale
Enogastronomico
Ludico educativo
Mostra
Mostra d'Arte
Musicale
Dal
26/08/2023
Al
03/09/2023

Dal 26 agosto al 3 settembre, Seneghe torna a ospitare Cabudanne de Sos Poetas, il 'Settembre dei Poeti', festival artistico-letterario giunto alla 19esima edizione ed entrato a pieno titolo tra gli eventi di maggior richiamo nel panorama degli eventi culturali della Sardegna.

Il titolo scelto per l'edizione 2023 è 'Abitare i paesi', il filo che lega i vari appuntamenti è quello del rapporto tra gli abitanti delle piccole comunità, la cultura e le istituzioni. 

Il programma, anticipato dalle tre anteprime del 28 luglio, del 1 e del 5 agosto, vede partecipare più di 50 ospiti attraverso 28 appuntamenti, articolati tra i due spazi di Sa Prentza de Murone e il Campo della Quercia. Tra gli ospiti internazionali, Carmen Yanez, poetessa cilena, testimone del colpo di stato del quale ricorre il cinquantesimo anniversario, e lo spagnolo Juan Vincente Piqueras. Il cartellone degli scrittori e poeti nazionali vede tra gli altri Nanni Falconi, Franco Buffoni, Tomaso Tiddia, Diletta D’Angelo, Francesco Ottonello, Gianmario Villalta e Giuliana Pala.

Previsti anche dibattiti, uno spazio dedicato ai bambini e appuntamenti musicali, con il concerto di Daniela Pes e i live e Dj set del consueto spazio della Buonanotte. Il festival omaggia anche la tradizione di Seneghe riguardante arte e artigianato ospitando ogni anno una mostra: in questa edizione il protagonista è il pittore Salvatore Sechi, in arte De Gonare. La mostra è allestita nel centro culturale Sa Domo de sa Poesia.

Il festival è organizzato dall'associazione culturale Perda Sonadora

 

ASSOCIAZIONE PERDA SONADORA
Via Roma, 22
09070 Seneghe (OR)
segreteriacabudanne@gmail.com
+39 3516945958