Spiaggia di Torre del Pozzo

Tipo Punto: 
Spiaggia
Località: 
Cuglieri
Torre del Pozzo

Torre del Pozzo si trova nella località omonima, nel comune di Cuglieri. L'arenile presenta un fondo di sabbia chiara, tendente al grigio, mediamente grossa con sassolini e scogli levigati. 

Di fronte al centro abitato di Torre del Pozzo, che deve il suo nome alla torre di avvistamento seicentesca eretta a pochi metri da un antico pozzo, su uno scoglio panoramico chiamato Balena, intorno al quale approdano imbarcazioni di diverso genere, catamarani e gommoni. 

Il fondale basso e digradante e le caratteristiche del suo arenile la rendono particolarmente adatta alla balneazione e al gioco dei bambini. 

Come arrivare
Si arriva dalla SS 292, venendo da Oristano verso Cuglieri. Si supera Riola Sardo e si prosegue fino alla località di Torre del Pozzo e si svolta a sinistra, nella strada vicina alla torre. 

Informazioni utili e servizi
I servizi offerti sono costituiti da un parcheggio, un campeggio, ristoranti e bar. Il bellissimo fondale ricco di pesci è particolarmente apprezzato dagli amanti delle immersioni subacquee e dello snorkeling.

Posizione

GPS: Lat. 40° 4' 4.8288" N - Lon. 8° 28' 38.6796" E