Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish

Arte al cubo

Località
Palmas Arborea
Tipo Evento
Culturale
Enogastronomico
Mostra
Dal
12/03/2016
Al
20/03/2016

Torna a Palmas Arborea "Arte al cubo", il festival multi-artistico nato da un'idea della Consulta Giovani Palmas Arborea con l'intento di coniugare cultura, valorizzazione del territorio ed eco-sostenibilità.
La manifestazione, giunta alla quinta edizione, è in programma il 12 - 13 - 19 - 20 marzo e si svolgerà in forma itinerante  all'interno del territorio comunale facendo tappa in diverse strutture che ospiteranno le serate, i laboratori e le mostre.
Tema dell'edizione 2016  sarà "Madre Terra", la Sardegna come fonte di ispirazione, ambientazione e richiamo, vera protagonista degli appuntamenti del festival
il fil rouge delle serate sarà dunque la nostra isola e tutti gli ospiti, sardi di nascita o di adozione, avranno qualcosa in comune: un legame stretto con la nostra terra, manifestato attraverso la propria arte.
Si inizia  sabato 12 marzo  alle ore 18.00 con l'aperitivo realizzato utilizzando i prodotti delle aziende locali mentre tutte le serate prenderanno il via alle 18.30 quando è in programma L'Arte di indossare con Patrizia Camba e Stefania Bandinu e entrambi si svolgeranno al Centro Conferenze dell’Unione di Comuni dei Fenici. L'allestimento è curato da Patrizia Camba, Stefania Bandinu e Alessandro Cani. 

Domenica 13 marzo, alle ore 14.30, Ceramicando, laboratorio di ceramica per bambin e ragazzi a cura di Faffaele Cau. 
Si prosegue alle ore 18.00 con l'aperitivo e degustazione di prodotti tipici, mentre alle 18.30 in cartellone Dub Versus di e con Arrogalla e Giacomo Casti.

In entrambe le prime due giornate dalle 15.00 alle 17.30, presso la Casa di Tzia Anna (Via Mameli, 21), Bam Design - Racconti a lume di primavera - Installazione di luce, metallo e parole.

Si riparte sabato 19 marzo 2016, alle ore 14.00 nel Centro conferenze Unione dei Comuni dei Fenici, con Tessendi in pari...impari, laboratorio di tessitura a cura di Casa Lussu (Armungia) e Eugenia Pinna (Nule).

Alle ore 18.00. appuntamento consolidato con l'aperitivo e degustazione di prodotti tipici e a seguire, alle 18.30, Un Dialogo-Incanto in equilibrio con Ilaria Porceddu. Dialoga con la cantautrice Federiva Ginesu (La Donna Sarda).

La giornata conclusiva della manifestazione inizia alle ore 18.00 con il consueto aperitivo e prosegue con Il Segreto del Campidano, monologo più o meno riciclato di Flavio Soriga, scrittore vivente.
Con lui dialogherà Jimmy Spiga.

Sabato 19 e domenica 20 mazo, presso la Casa di Tzia Anna, si potrà visitare la mostra a cura di Annalisa Zarelli, Pina Monne - Insulae Mater.