Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish

L'Arte nell'Arte ricordando Jimi Hendrix

Località
Oristano
Tipo Evento
Culturale
Mostra
Musicale
Dal
23/11/2014
Al
23/11/2014

Il 23 Novembre 2014 alle ore 17,00 presso il Teatro San Martino, Via Ciutadella de Menorca - Oristano, sarà inaugurata la mostra personale di pittura del Dott. Sebastiano Demurtas intitolata: “Il sovrapposizionismo: il segno dell'Artista”.
Il I° Evento Musico-Pittorico, unico nel suo genere, “L'Arte nell'Arte … ricordando Jimi Hendrix” (coordinamento e realizzazione di Sebastiano, Lucia e Ivan Demurtas), rappresenta per Oristano e la società un nuovo modo di fare Cultura nel vasto mondo dell'Arte, con l'impegno delle Istituzioni coinvolte per il loro patrocinio: Comune di Oristano, Associazione “Cunfraria de is Pinnas e Artistas”, Associazione culturale “Morsi d'arte”, Conservatorio di Musica “Pierluigi da Palestrina” di Cagliari, Cooperativa Archeotour di Paulilatino.
Programma: Presentazione del I° Evento Musico-Pittorico: Ivan Demurtas.
Saluto delle Autorità, con la partecipazione di Marco Porcu“Cunfraria de is Pinnas e Artistas”, Anna Sanna “Morsi d'arte”, Fabiana Ciampi Conservatorio di Cagliari.
Introduzione a cura della D.ssa Lucia Manca Demurtas, Docente e Studiosa con “L'energia sociale dei colori”.
Interverranno: la D.ssa Antonietta Motzo, Docente e Critico d'arte con “Sinestesia ed empatia del colore: Immagini, suoni e…colori” - Ivan Demurtas, Studente in Musicologia - Conservatorio di Musica “Pierluigi da Palestrina” di Cagliari con “L'arte musicale di Jimi Hendrix e la vitalità pittorica: L'impossibile è reale!”.
Live Performance: Emanuele Monni: Chitarra e Ivan Demurtas: Hammond, Tastiera.
Ingresso libero.
L'esposizione resterà aperta dal 23 al 29 Novembre, ore 10,30-13,00/16,00-19,30.