Italian Chinese (Simplified) English French German Portuguese Russian Spanish

Rivos - Giornate formative sul turismo

Località
Bauladu
Tipo Evento
Convegno
Dal
27/11/2015
Al
05/12/2015

Quattro giornate formative dedicate ai temi del turismo, mare e montagna, artigianato, arte, cultura, ambiente, archeologia.
E' a Bauladu, nell'oristanese infatti, che si svolgerà, "Rivos", l' iniziativa che punta a creare una rete tra operatori per valorizzare il territorio e le sue potenzialità turistiche e culturali.
I quattro momenti si terranno il 27 e 28 novembre e il 4 e 5 dicembre 2015 al Centro Servizi San Lorenzo con un tema "I settori produttivi e, o di valore sociale, culturale ed economico nella provincia di Oristano".
Le adesioni sono aperte e potranno essere effettuate sino al 25 novembre. L'evento, di carattere regionale, è dedicato alla progettazione partecipata del terzo settore.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra le associazioni Libriforas e Punti di Vista con l'obiettivo di coinvolgere amministratori, associazioni, liberi professionisti e aziende nella ricerca di un percorso comune di sviluppo che potrebbe trovare nella cultura, nelle valorizzazione delle bellezze naturalistiche e nella storia del territorio la sua chiave principale.

Realizzato grazie al contributo della Fondazione Banco di Sardegna sul bando 'Funder35 - Fondo per l'Impresa Culturale Giovanile', Rivos insegue i seguenti obiettivi: sostenere la progettazione, ricerca di fondi, sviluppo di nuove sinergie, ancora creare una rete fisica e virtuale in cui condividere competenze e contatti. Inoltre realizzare uno spazio di co-working a Cagliari dove incontrare altri operatori e creare progetti Comuni.

(ANSA)